
Il progetto
Il progetto
Sei un/una giovane migrante, hai fra i 18 e 21 anni e hai bisogno di qualcuno che ti aiuti ad orientarti ed integrarti in Italia?
Questo è il progetto che fa per te: potrai conoscere dei volontari italiani che ti sosterranno nel tuo percorso di inclusione.
Il progetto Fianco a fianco: cittadini insieme a giovani migranti è promosso da Refugees Welcome Italia e sostenuto dall’UNICEF. L’iniziativa si rivolge a tutti i ragazzi e le ragazze, arrivati in Italia da minori non accompagnati, che anche se maggiorenni, continuano ad aver bisogno di essere sostenuti nel loro cammino, perché spesso faticano a realizzare il loro potenziale e a mettere in pratica le loro capacità.
Poter contare su qualcuno che conosca bene il Paese che li ospita e che li sostenga nel far fronte alle piccole e grandi sfide che li attendono, può fare la differenza nella loro vita.
Se sei interessato/a partecipare, iscriviti qui e ti metteremo in contatto con un volontario/una volontaria che ti aiuterà ad affrontare i piccoli e grandi problemi quotidiani!
Storie
Come funziona
Proponi la tua candidatura compilando il form su questa pagina. Sarai contattato da un nostro referente per approfondire le tue aspettative e le tue motivazioni.
Incrociando tue caratteristiche personali con quelle dei ragazzi coinvolti nel progetto, ti proporremo di affiancare una persona che possa trovarsi bene con te. Verificheremo assieme la vostra compatibilità.
Il progetto, della durata minima di sei mesi, ha inizio. Il team di Refugees Welcome rimarrà al vostro fianco per tutto il percorso.
Iscriviti alla newsletter
per rimanere aggiornato su attività, progetti, eventi.