Portachiavi del cuore

Il nuovo gadget solidale di Refugees Welcome

Refugees Welcome Italia ha scelto i Portachiavi del Cuore di Altromercato come principali gadget solidale, perchè racchiudono in sè i valori che ispirano la nostra identità e guidano la nostra mission.
I Portachiavi sono a forma di cuore, simbolo d’amore per eccellenza.
Il materiale utilizzato, l’ulivo, il legno della resistenza per le sue venature che ne rendono unico ogni suo prodotto, è prima di tutto l’emblema della pace.
È un prodotto artigianale, fatto a mano dalla cooperativa Holy Land nell’area di Betlemme, che utilizza antiche tecniche di lavorazione del legno di ulivo, tramandate da generazioni.

Amore, Pace e Resistenza, ma anche superamento delle discriminazioni: i portachiavi, infatti, sono stati lavorati da artigiani cristiani e musulmani, da donne e uomini che condividono gli stessi valori e godono di uguali diritti.

L’obiettivo: sostenere l’accoglienza in famiglia dei rifugiati
Refugees Welcome e i suoi volontari si impegnano a rendere il più facile possibile le convivenze tra famiglie e rifugiati, coprendo quando necessario una parte delle spese extra.
A volte, infatti, le famiglie e i loro ospiti hanno bisogno di un piccolo contributo sulle spese quotidiane, come la spesa e le bollette. Ospitare una persona infatti può essere impegnativo, soprattutto per le coppie giovani, con figli piccoli.

Ogni portachiavi corrisponde a una donazione minima di 7 euro.

Dove trovarlo
I Portachiavi del Cuore sono disponibili presso alcune botteghe di Altromercato.
Per l’elenco dettagliato, consulta il nostro sito o scrivi al gruppo territoriale Refugees Welcome a te più vicino. Trovi gli indirizzi mail nella nostra pagina chi siamo.

Contattaci - Sostienici

Lascia qui i tuoi dati, ti risponderemo al più presto.