Solidarietà a Fiorenza per le offese ricevute: il nostro comunicato

In News

Refugees Welcome Italia esprime profonda solidarietà a Fiorenza Campidelli per le offese e le parole d’odio che ha ricevuto in seguito alla pubblicazione di un articolo, apparso su RavennaToday, che racconta l’esperienza di accoglienza di Gallo, rifugiato senegalese, che la signora ospita a casa sua da qualche mese.

Da luglio 2019 Refugees Welcome Italia è attiva anche a Ravenna, dove è impegnata nel progetto “Dalle Esperienze al modello”, finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) del Ministero dell’Interno, che ci vede collaborare con il Comune per diffondere sul territorio ravennate l’accoglienza in famiglia. Le convivenze realizzate nell’ambito di questo progetto, come quella di Fiorenza, si basano su una mobilitazione spontanea e totalmente gratuita, ovvero solamente su di un fine solidaristico, di condivisione e reciproco arricchimento.

Ci uniamo a quanti lo abbiano già fatto e allarghiamo l’invito alla cittadinanza tutta a denunciare assieme a noi queste ingiuste, infondate e vili parole formulate da dietro uno schermo.
L’aiutare il prossimo non dovrebbe mai essere condannato in nessuna forma né misura, men che meno un tale gesto di puro e disinteressato altruismo.

Recent Posts

Leave a Comment