Una nuova importante e prestigiosa collaborazione per Refugees Welcome Italia.

La fondazione americana Shapiro ha deciso di finanziare le attività di mentoring e accoglienza in famiglia dell’associazione. Il progetto, pur avendo un focus sull’Ucraina, andrà a sostenere trasversalmente le attività della nostra associazione e ci consentirà di accrescere il benessere e le opportunità di inclusione per le persone accolte e per quelle inserite in percorsi di mentoring.

“Siamo molto felici di questa nuova partnership che ci dà l’opportunità di ampliare ulteriormente il nostro lavoro sul campo al fianco delle persone rifugiate. Un ulteriore riconoscimento dell’imprescindibile ruolo che la società civile svolge nei percorsi di inclusione”, afferma Fabiana Musicco, direttrice di Refugees Welcome Italia.

La Fondazione Shapiro è da anni impegnata a promuovere nuove opportunità per le persone rifugiate, sostenendo programmi di community sponsorship che prevedono il coinvolgimento delle comunità. Un modus operandi in linea con l’operato e la missione di Refugees Welcome Italia.

Condividi: