Plentiness supporta i rifugiati Ucraini in Italia

Sosteniamo l'accoglienza delle persone in fuga dall'Ucraina
Plentiness per i rifugiati ucraini
Al momento in Europa stiamo assistendo ad una crisi nella crisi:
- più di un milione di persone in arrivo oltre ai normali flussi migratori;
- tra questi, una grandissima parte di donne e bambini;
- oltre al problema dell’accoglienza, ci saranno enormi necessità per quanto riguarda i beni ei servizi essenziali.
Con l’avvicinarsi della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna abbiamo riflettuto a lungo su quale potesse essere un messaggio di valore o un gesto concreto da poter condividere con la nostra community.
Sono giorni che pensiamo a come poter aiutare chi sta soffrendo a causa del conflitto in Ucraina. Una delle principali emergenze causate dalla guerra è l’enorme fuga di donne, bambini e famiglie dal Paese.
L’Italia si sta mobilitando per offrire e facilitare l’accoglienza dei rifugiati in arrivo, chiedendo aiuto anche ai cittadini. A Milano sono già più di 500 le famiglie che hanno dato la propria disponibilità attraverso Refugees Welcome Italia che promuove e sostiene da tempo l’accoglienza di rifugiati attraverso l’ospitalità in famiglia.
Partecipando alla nostra campagna di raccolta fondi potrai aiutare Refugees Welcome Italia a connettere famiglie e rifugiati, supportandoli nel tempo.
L’obiettivo della campagna è quindi supportare Refugees Welcome Italia nella ricerca, formazione e sostegno continuo delle famiglie ospitanti e dei rifugiati ucraini accolti sul territorio italiano.
Le ultime donazioni
Illustrazione di Nina Dzyvulska
REFUGEES WELCOME ITALIA
Siamo un’associazione apolitica, costituita l’11 dicembre 2015 e riconosciuta come ONLUS. Facciamo parte del network europeo Refugees Welcome International, fondato a Berlino nel 2014 e ora attivo in 15 Paesi.
Refugees Welcome Italia Onlus nasce grazie all’impegno e alla dedizione di un gruppo di professionisti con competenze multidisciplinari e una solida esperienza nel campo delle politiche dell’accoglienza e dell’inclusione sociale.
Ad oggi siamo presenti in 31 città con i nostri gruppi locali e abbiamo attivato finora più di 240 convivenze.