
Fai parte di un Gruppo locale di Refugees Welcome Italia e vuoi fare raccolta fondi per il tuo gruppo e/o per una convivenza che seguite? Sei nel posto giusto! Da questa pagina potrai inviare la richiesta di creare una campagna di crowdfunding sul sito internet dell’organizzazione.
Perché creare una campagna qui e non su una piattaforma esterna?
In tutti questi anni i Gruppi locali hanno portato avanti moltissime campagne di raccolta fondi di successo e sono stati una spinta motrice per tutta la raccolta fondi dell’organizzazione: questi risultati e l’impegno che le singole persone hanno profuso ci spingono a cercare di rendere il tutto ancora più efficace.
Come? Una campagna di crowdfunding raccoglie fondi, porta visite e soprattutto genera contatti: i contatti di tutti i donatori, con una campagna gestita direttamente sul sito internet dell’organizzazione, fluiscono direttamente all’interno del nostro database, permettendoci così di instaurare un rapporto di lungo termine con il donatore.
Inoltre tutte le visite che confluiscono sulle campagne rafforzano la visibilità online dell’intera organizzazione, rendendoci così rintracciabili anche a persone che non ci conoscono ma che potrebbero essere interessate sostenerci e/o ad offrire un aiuto diretto.
Come posso creare una campagna sul sito?
È molto semplice:
A fine campagna l’importo raccolto verrà bonificato automaticamente al gruppo, ci occuperemo noi dei ringraziamenti e del followup.
Per qualunque informazione, se hai dei dubbi sulla procedura o vuoi confrontarti con noi prima di inviarci il materiale siamo a completa disposizione: scrivici un’email.
Se vuoi avere un’idea di come verrà strutturata la campagna di raccolta fondi puoi dare un’occhiata a questa pagina di esempio.
Iscriviti alla newsletter
per rimanere aggiornato su attività, progetti, eventi.