
In queste settimane abbiamo riflettuto su come poterci mettere a disposizione concretamente in un’emergenza come quella che stiamo attraversando.
Siamo anche consapevoli che questa drammatica crisi è solo l’ultima di molte, e che le realtà impegnate nell’aiuto ai rifugiati necessitano supporto per far fronte alle tante emergenze. Per questo motivo abbiamo deciso di supportare la struttura di Refugees Welcome, attiva da tempo nei confronti dei migranti da tutte le crisi ed oggi anche in Ucraina.
Lo faremo finanziando l’assunzione di una persona in fuga dall’Ucraina che rafforzerà il team di Refugees Welcome nelle operazioni di prima necessità, di traduzione e mediazione interculturale a supporto della popolazione in fuga.
In questo modo, potremmo avere un risultato concreto in due direzioni: una maggiore capacità da parte dell’organizzazione di rispondere prontamente anche a questa crisi, e un’opportunità lavorativa per una persona che è appena dovuta fuggire dal proprio Paese.
In questa pagina potrai seguire gli aggiornamenti della campagna e, se vorrai, potrai unirti al Gruppo Lutech per contribuire al percorso di crescita di questa nuova persona a cui presto daremo ufficialmente il nostro benvenuto.
23 Marzo 2022
23 Marzo 2022
23 Marzo 2022
23 Marzo 2022
Illustrazione di Nina Dzyvulska
Siamo un’associazione apolitica, costituita l’11 dicembre 2015 e riconosciuta come ONLUS. Facciamo parte del network europeo Refugees Welcome International, fondato a Berlino nel 2014 e ora attivo in 15 Paesi.
Refugees Welcome Italia Onlus nasce grazie all’impegno e alla dedizione di un gruppo di professionisti con competenze multidisciplinari e una solida esperienza nel campo delle politiche dell’accoglienza e dell’inclusione sociale.
Ad oggi siamo presenti in 31 città con i nostri gruppi locali e abbiamo attivato finora più di 240 convivenze.
Iscriviti alla newsletter
per rimanere aggiornato su attività, progetti, eventi.