L’inclusione sociale passa anche dai banchi di scuola. Siamo molto contenti di sapere che i professori del Centro di Formazione Professionale Edoardo Agnelli di Torino, dove Samuel, uno dei nostri ragazzi accolti in famiglia studia, hanno voluto contribuire con una donazione al suo progetto di accoglienza.
Samuel è arrivato in Italia minorenne, solo, e ora ha ottenuto un permesso di soggiorno per motivi umanitari. È un ragazzo curioso, intelligente e creativo: è inserito in un percorso di formazione professionale e ancora per un anno sarà impegnato. Speriamo che al termine del percorso trovi un lavoro e l’autonomia che desidera.
Grazie a questo aiuto economico, Samuel potrà terminare i suoi studi e coprire le spese per la quotidianità. In bocca al lupo!