Vogliamo creare comunità accoglienti in cui tutte e tutti possano sentirsi a casa, esprimere le proprie potenzialità e far sentire la propria voce.

Vogliamo contrastare la fortezza Europa, contribuire a creare un sistema di accoglienza e delle politiche migratorie che rispettino i diritti e la dignità di chi cerca protezione, perché le persone vengono prima dei confini.

Vogliamo creare una società più inclusiva e solidale, in cui la differenza sia un valore e una opportunità.

Vogliamo immaginare e costruire un mondo migliore

Per farlo, abbiamo bisogno di te. Non solo con il sostegno concreto a fianco delle persone rifugiate e migranti, ma anche con le tue idee, le tue proposte, la tua creatività. 

Scegli di stare dalla parte giusta. Diventa socio/socia di Refugees Welcome Italia.

Associandoti potrai: contribuire a definire il posizionamento politico dell’associazione; rappresentare i principi e i valori di Refugees Welcome Italia; avere diritto di voto in assemblea; condividere nuove idee e incidere sulle scelte presenti e future di RWI; aiutare l’associazione a crescere e ad incidere di più nella società italiana e nelle scelte politiche.

Riceverai, inoltre, il nostro notiziario semestrale e la tessera di Refugees Welcome Italia, un piccolo simbolo per testimoniare la tua appartenenza alla grande famiglia di RWI e l’adesione ai valori che ispirano il nostro lavoro.

Stai dalla parte giusta. Aiutaci a costruire una associazione che sia quanto più possibile aperta e partecipativa.

Per chi si iscrive per la prima volta

Prima iscrizione

Per chi è già soci* dell’associazione

Rinnova iscrizione

Per poter inviare la richiesta di prima iscrizione come socio di Refugees Welcome Italia Onlus è necessario aver prima svolto 6 mesi di attivismo per l’organizzazione. 

Il versamento della quota associativa di 15€ può essere fatto online, tramite il form sottostante, o tramite bonifico, all’iban IT23M0501811200000012244604 e scrivendo nella causale “Quota associativa per l’anno [inserire anno di riferimento]”. Il versamento online prevede contestualmente l’invio di tutta la documentazione necessaria mentre, con il bonifico, sarà necessario compilare il form sulla destra una volta effettuato il pagamento, allegando la contabile del bonifico effettuato.

Una volta inviata la richiesta di iscrizione questa verrà sottoposta al Direttivo che la approverà formalmente tramite verbale: a quel punto, e a decorrere da quella data, il richiedente sarà considerato un socio di RWI, con l’unica limitazione della mancanza del diritto di voto per i primi tre mesi dalla data di approvazione.

La quota associativa è da intendersi come una cifra minima, alla quale vanno sempre aggiunti i costi di transazione: questi vengono aggiunti in automatico per il versamento online sottostante mentre vanno verificati con la propria banca nel caso del bonifico.

È sempre gradita l’integrazione della quota con una donazione aggiuntiva, che verrà scorporata dalla quota associativa e servirà al sostegno delle nostre attività associative. Grazie mille!

ISCRIZIONE ONLINE

ISCRIZIONE VIA BONIFICO

    Inserisci i tuoi dati
  • Seleziona una regione:

    Seleziona una provincia:

    Seleziona un comune:

  • Per rinnovare l’iscrizione come socio puoi procedere con i seguenti form, direttamente con la donazione online oppure compilando il form sulla destra e allegando la contabile del bonifico effettuato.

    RINNOVO ONLINE

    RINNOVO VIA BONIFICO

      Inserisci i tuoi dati