
La perdita di un padre è una tragedia. Vogliamo però che questo momento di dolore possa diventare anche una sorgente di amore. E da una assenza irrimediabile vogliamo che emerga la presenza della comunità.
Nei primi mesi dopo la scomparsa di Robert gli amici, i vicini e specialmente la comunità ghanese, si sono stretti ad Agnese, Cassandra, Yeboah e Clifford. Ma questo supporto rischia di essere circoscritto a pochi mesi, legato all’onda emotiva che ha toccato tutti noi.
Desideriamo invece che la nostra vicinanza possa essere di sostegno a questa famiglia anche nei prossimi anni. Grazie a Refugees Welcome Italia è stato possibile creare un fondo in memoria di Robert.
Le donazioni ricevute saranno destinate interamente alle necessità della famiglia e specialmente di Cassandra, Yeboah e Clifford, della loro educazione e del loro futuro.
5 Gennaio 2022
24 Dicembre 2021
Siamo un’associazione apolitica, costituita l’11 dicembre 2015 e riconosciuta come ONLUS. Facciamo parte del network europeo Refugees Welcome International, fondato a Berlino nel 2014 e ora attivo in 15 Paesi.
Refugees Welcome Italia Onlus nasce grazie all’impegno e alla dedizione di un gruppo di professionisti con competenze multidisciplinari e una solida esperienza nel campo delle politiche dell’accoglienza e dell’inclusione sociale.
Ad oggi siamo presenti in 31 città con i nostri gruppi locali e abbiamo attivato finora più di 240 convivenze.
Iscriviti alla newsletter
per rimanere aggiornato su attività, progetti, eventi.