Siamo una rete sul territorio
In tre anni, il nostro progetto è stato in grado di mobilitare e unire tante persone che si riconoscono oggi in una nuova cultura dell’accoglienza, semplice ed efficace.
29
Città in Italia
12
Regioni coinvolte
900
Relazioni attivate
330
Attivisti

Rete sul Territorio - Base2021

Rete sul Territorio - Markers ( copy)
I team territoriali
Una della caratteristiche di Refugees Welcome Italia è la presenza in diverse regioni: vogliamo diffondere il più possibile l’accoglienza in famiglia e le nostre altre attività in Italia, con professionalità e capillarità. Al momento siamo presenti a Milano, Napoli, Bari, Ravenna, Torino, Alessandria, Frosinone, Cuneo, Genova, Como, Bergamo, Varese, Padova, Pavia, Bologna, Latina, Siena, Roma, Macerata, Palermo, Catania, Aosta, Venezia, Verona, Mantova, Pesaro e Urbino.
Lavoriamo a livello locale con il supporto di gruppi territoriali composti da un responsabile e da un team di attivisti e facilitatori con competenze multidisciplinari. Grazie al loro fondamentale contributo, aiutiamo famiglie/mentori e rifugiati e rifugiate ad incontrarsi, conoscersi e avviare una relazione, sostenendoli e seguendoli durante tutto il percorso. Puoi metterti in contatto con i nostri responsabili territoriali scrivendo agli indirizzi mail che trovi di seguito.