
In tre anni, il nostro progetto è stato in grado di mobilitare e unire tante persone che si riconoscono oggi in una nuova cultura dell’accoglienza, semplice ed efficace.
29
Città in Italia
12
Regioni coinvolte
500
Convivenze attivate
200
Attivisti
Una della caratteristiche di Refugees Welcome Italia è la presenza in diverse regioni: vogliamo diffondere il più possibile l’accoglienza in famiglia e le nostre altre attività in Italia, con professionalità e capillarità. Al momento siamo presenti a Milano, Napoli, Bari, Ravenna, Torino, Alessandria, Frosinone, Cuneo, Genova, Como, Bergamo, Varese, Padova, Pavia, Bologna, Latina, Siena, Roma, Macerata, Palermo, Catania, Aosta, Venezia, Verona, Mantova, Pesaro e Urbino.
Lavoriamo a livello locale con il supporto di gruppi territoriali composti da un responsabile e da un team di attivisti e facilitatori con competenze multidisciplinari. Grazie al loro fondamentale contributo, aiutiamo famiglie/mentori e rifugiati e rifugiate ad incontrarsi, conoscersi e avviare una relazione, sostenendoli e seguendoli durante tutto il percorso. Puoi metterti in contatto con i nostri responsabili territoriali scrivendo agli indirizzi mail che trovi di seguito.