Domenica prossima, 20 giugno, si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, un’occasione per ricordare il coraggio, la determinazione e la resilienza di chi è costretto ad abbandonare la propria casa.

Quest’anno vogliamo inviarti a festeggiarla con noi, online e dal vivo. Consulta il calendario dei nostri eventi qui di seguito.

Latina With Refugees – Storie di viaggi, condivisioni e accoglienze – Latina, Sabato 19 Giugno ore 18:00

Dove bisogna stare – Cassino, 19 giugno, ore 17

20 Giugno Giornata Mondiale del Rifugiato – Rieti, 20 giugno, dalle ore 10, in collaborazione con Comune di Rieti, Arci e Caritas.

Aperitivo con Refugees Welcome Italia – Roma, 18 giugno, ore 18:30, all’interno della rassegna BePop al Parco Nemorense.

Viaggio nei sapori – Venezia, dal 12 al 20 giugno, in collaborazione con alcuni ristoranti etnici della città.

Dall’accoglienza all’integrazione – Rieti, 23 giugno, ore 10-13, evento in collaborazione con Programma Integra, nell’ambito del Progetto FAMI “Destinazione Comune”, di cui Refugees Welcome Italia è partner.

Non mancare alle due dirette Facebook con i protagonisti dei nostri progetti: famiglie accoglienti, persone accolte, mentori e mentees. Ti aspettiamo lunedì 21 giugno, alle 19.30con Claudia e Cabinet (unisciti alla diretta qui), che ci racconteranno la loro esperienza di convivenza. Martedì, 22 giugno, alle 19:00, sarà la volta di Ibrahim e della sua mentore Angela ( unisciti alla diretta qui), che hanno aderito al progetto di mentoring Fianco a Fianco, realizzato da Refugees Welcome Italia assieme ad Unicef.

Stai, insieme a noi, dalla parte dei rifugiati delle rifugiate! Ti aspettiamo.

Condividi: