
Sostieni anche tu
le famiglie che
accolgono in Italia!
Sosteniamo le famiglie accoglienti!
L’obiettivo di Refugees Welcome Italia è quello di promuovere l’inclusione sociale dei rifugiati attraverso un modello di accoglienza basato sul coinvolgimento diretto dei cittadini.
Crediamo che l’accoglienza in famiglia, proprio perché fondata sullo scambio e la condivisione, sia uno dei modi migliori per combattere pregiudizi e stereotipi e per creare una comunità più inclusiva e solidale.
Le persone che accolgono lo fanno gratuitamente e, quando una nuova convivenza inizia, vengono seguite e sostenute dai nostri attivisti locali. Non sempre, però, le famiglie riescono a far fronte alle maggiori spese legate alla convivenza; inoltre, a volte, i rifugiati e le rifugiate non sono economicamente indipendenti.
Per questo abbiamo deciso di istituire un fondo di sostegno per le convivenze: uno strumento che aiuterà le famiglie e le persone accolte a fare fronte alle spese vive, qualora ce ne fosse bisogno.
Con questa campagna desideriamo aiutare ancora di più famiglie accoglienti e rifugiati.
Con le donazioni che raccoglieremo creeremo un fondo per sostenere le spese vive di 10 convivenze per tutta la loro durata. In questo modo, dieci famiglie che non avrebbero potuto accogliere potranno finalmente farlo e dieci rifugiati potranno trovare una casa dopo la fine del percorso di accoglienza.
Con un contributo, anche piccolo, possiamo cambiare in meglio la loro vita. Grazie a questo fondo potremo permettere a molte più famiglie di accogliere e a molte più persone di essere accolte!
Le donazioni finora:
7 Agosto 2021
30 Giugno 2021
30 Giugno 2021
29 Giugno 2021
29 Giugno 2021
Ecco alcuni esempi di ciò che ci aiuterai a realizzare
Iscriviti alla newsletter
per rimanere aggiornato su attività, progetti, eventi.