Unisciti alla famiglia di Refugees Welcome Italia e diventa protagonista del cambiamento! Con la tua passione, il tuo impegno e un po’ del tuo tempo possiamo migliorare concretamente le condizioni di vita dei rifugiati e creare una società più aperta e solidale. In tutta Italia, Refugees Welcome Italia può contare su un gruppo di volontari e volontarie molto attivi, impegnati nei nostri progetti di integrazione: accoglienza in famiglia e mentoring.
Siamo alla ricerca di nuovi attivisti e attiviste per far crescere la nostra community: tu potresti essere uno o una di loro!
Le persone rifugiate e migranti hanno bisogno del nostro aiuto e della nostra creatività per trovare delle soluzioni di vita migliori e durature. Il tuo contributo come attivista è fondamentale per far fronte alle richieste di sostegno che ci arrivano quotidianamente. Puoi aiutarci in tanti modi:
- facilitando la relazione fra persone rifugiate e famiglie accoglienti/mentori;
- contribuendo a far conoscere il nostro progetto in città attraverso attività ed eventi di sensibilizzazione;
- raccontando le storie di incontro e scambio fra persone rifugiate e cittadini/cittadine.
Noi saremo al tuo fianco per valorizzare i tuoi talenti e le tue competenze. Unirsi alla nostra squadra di attivisti e attiviste vuol dire fare la differenza ed entrare in un gruppo di persone desiderose di cambiare la società italiana. Se sei interessata/o a diventare protagonista di questo cambiamento, proponi la tua candidatura compilando il form qui di seguito. Sarai contattato/a da un nostro referente per approfondire le tue aspettative e le tue motivazioni. Sarai poi invitato/a a partecipare ad un percorso di formazione, grazie al quale potrai acquisire conoscenze necessarie a diventare attivista.
Diventa attivista. Ora, più che mai, abbiamo bisogno del tuo sostegno!
SCOPRI DOVE SIAMO ATTIVI
Refugees Welcome Italia lavora sui territori grazie a circa trenta gruppi locali. Scopri qual è quello più vicino a te!

Rete sul Territorio - Base2021

Rete sul Territorio - Markers ( copy)
Come funziona
1. ISCRIZIONE
Proponi la tua candidatura compilando il form su questa pagina. Sarai contattato da un nostro referente per approfondire le tue aspettative e le tue motivazioni.
2. FORMAZIONE
Sarai invitato/invitata a partecipare ad un percorso di formazione, grazie al quale potrai acquisire conoscenze e competenze necessarie a diventare attivista.
3. AFFIANCAMENTO
In una prima fase, sarai affiancat* da un/una attivista "senior" che ti seguirà nei tuoi primi passi all'interno dell'associazione.
4. ATTIVISMO
Una volta terminato il periodo di affiancamento, sei pronto ad entrare in azione con noi, per rendere l'Italia un posto più accogliente per chi arriva.
Le testimonianze
La storia di Claudia e Kabinet
La storia di Luciana e Aziz
