Barbara è una pensionata e Moriba è uno studente. Da qualche mese condividono la stessa casa grazie al progetto di accoglienza in famiglia di Refugees Welcome Italia.
Refugees Welcome Italia è una associazione, parte di un network internazionale che mette in contatto persone che offrono una stanza e rifugiati che ne cercano una.
Barbara si è rivolta a noi perché aveva una camera in più e desiderava metterla a disposizione di qualcuno che ne avesse bisogno.
Nonostante la differenza di età, i due cercano sempre di trovare delle attività da fare insieme: oltre alla cucina, amano guardare la TV e commentare le notizie dei telegiornali.. E poi parlano e si confrontano: “Discutiamo molto, a volte abbiamo punti di vista completamente opposti ed è naturale visto che veniamo da realtà e generazioni diverse, ma non manca mai il rispetto per il punto di vista dell’altro”, ci raccontano entrambi.
Quella di Barbara e Moriba è una delle tante nostre storie di scambio e condivisione: se vuoi conoscerne altre, iscriviti qui