Mai più soli, a breve il nostro progetto sui giovani stranieri non accompagnati

In News

Un ragazzo, una famiglia. Questo è uno dei principi chiave del Progetto Mai più soli, di cui siamo partner assieme a Cidis Onlus, ASGI, Cooperativa Nuovo Villaggio, Comune di Corigliano, Comune di Mugnano.

In 2 regioni, per 3 anni, lavoreremo con un’ampia rete territoriale di istituzioni e Enti locali con una una sola idea in testa: garantire un’accoglienza a misura di ragazzo ai minori che arrivano soli in Italia. Il progetto promuove interventi differenziati per minorenni e ragazzi nella fase di passaggio alla maggiore età.  Per i neo-maggiorenni, in particolare, è prevista l’accoglienza in famiglia e saremo noi ad accompagnarli in questo percorso.

Accogliere in casa un giovane neo-maggiorenne è un modo per aiutarlo durante il cammino verso l’autonomia. Il raggiungimento della maggiore età segna l’inizio di una fase delicata in cui il ragazzo, se non adeguatamente sostenuto, rischia di trovarsi in una dimensione di marginalità che può compromettere i primi passi compiuti per inserirsi nel nostro Paese.

A breve maggiori dettagli su come proporre la propria adesione.

 

Comments
pingbacks / trackbacks

Leave a Comment