Ecco la nostra famiglia allargata!

In Storie

Siamo Michela, Giuseppe, Leonardo, Giosuè e Madou. Ecco la nostra famiglia allargata.
Dal 1 aprile 2017 stiamo ospitando Madou, 24 anni, maliano. In Italia dal 2015, ha ottenuto il riconoscimento del permesso di soggiorno per motivi umanitari.
Michela è un’operatrice sociale, Giuseppe un programmatore di domotica, i bambini vanno all’asilo e fanno i bambini, Madou è volontario del Comune, ha fatto nascere un orto da zero e ad ottobre inizierà il Servizio Civile Nazionale. Come vedete, una famiglia come tante! Abitiamo a La Morra, provincia di Cuneo, in una casa in campagna. Per muoversi è necessario avere un mezzo di trasporto, una bici…meglio una macchina.
Perché abbiamo deciso di aprire le porte della nostra casa? Pensiamo sia necessario affrontare di petto questo problema sociale e fare in modo che tutti i cittadini del mondo possano avere uguali possibilità di fronte alla Vita. Non servono professionalità particolari o spazi esagerati, abbiamo bisogno di un mondo più umano, che sappia tendere la mano.
Refugees Welcome è stato il perno centrale per l’inizio di questa convivenza. Competenze, mediazione culturale e affiancamento sono fondamentali per la riuscita del progetto.

Michela e Giuseppe non percepiscono alcun contributo per questo gesto di solidarietà: se vuoi aiutarli anche tu a sostenere Madou nel suo percorso di inclusione in Italia, puoi dare un contributo alla loro campagna di crowdfunding su produzioni dal basso.

Recent Posts

Leave a Comment